Cosa Faccio
Per capire cosa faccio, prima devo fare una confessione: sono della idea che tutti noi (se vogliamo) possiamo cambiare e creare la nostra strada.
Detto ciò, il mio lavoro è aiutare titolari e collaboratori a scoprire il proprio talento e utilizzarlo. Per talento intendo quel modo di fare che ci porta risultati e che se non lo fa, possiamo modificare con un po’ di olio di gomito.
Sono convinta che siano le competenze personali di ciascun membro dell’azienda quelle che portano ai risultati. Scoprirle, potenziarle e utilizzarle per ottenere il risultato sono parte del mio lavoro quotidiano.
Credo nella semplicità, nel buon senso, nella collaborazione e condivisione; che sono alla base del mio modo di lavorare. I progetti che porto avanti sono mirati alla realtà nella quale mi trovo; mai uguali tra di loro proprio perché parto dalle persone. Per farlo mi avvalgo della mia esperienza, quella dei miei colleghi (che mi piace chiamare compagni d’avventura) e strumenti che mi permettano di avere una chiave di lettura dell’altro.
Nel 2010 ho conosciuto PDA International, una software house specializzata in assessment comportamentali; da allora l’Assessment PDA mi supporta nei progetti che porto avanti. E da otto anni sono il referente di PDA International in Italia, occupandomi dello sviluppo del mercato italiano e della formazione sullo strumento.
La carta dei miei servizi
In questi anni ho focalizzato la mia attività in due aree che ritengo di fondamentale importanza. La prima riguarda la gestione del talento, le persone che lavorano accanto alla proprietà sono quelle che fanno la differenza e aiutano ad affrontare i cambiamenti di mercato. La seconda area di intervento riguarda la comunicazione interna ed esterna.
Consulenza aziendale
- Gestione del Capitale Umano
- Organizzazione interna
- Formazione personalizzata
- Corsi interaziendali
- Team Building
- Gestione del Talento
- Formazione reti vendita
- Coaching
Comunicazione e Marketing
- Creazione newsletter e base dati
- CRM
- Comunicazione interna
- Customer service e Indagini di soddisfazione del cliente
Consulenza aziendale
“Il modo in cui vediamo le cose è la fonte del nostro modo di pensare e del nostro modo di agire.”
Stephen R. Covey, da “Le sette Regole per avere Successo”
L’obiettivo della consulenza in azienda è quello di aiutare le organizzazioni a vedere la loro realtà da un’altra angolazione, cercando di rinforzare le loro capacità e modificando/sviluppando le aree di miglioramento.
Sono le persone a creare il valore delle aziende. Per questo motivo, giorno dopo giorno, lavoriamo insieme a quelle persone che sono disposte a mettersi in gioco, che vogliono trovare la motivazione in loro stessi per accrescere le proprie competenze e, di conseguenza, quelle della azienda.
Dalla organizzazione interna al miglioramento del clima aziendale, dalla definizione delle mansioni alla gestione del personale, il nostro lavoro è darti quei strumenti che ti permetteranno di migliorare il potenziale della tua azienda.
Contattaci e scopriamo insieme il potenziale della tua attività!
Comunicazione di Marketing
“Marketing: Strumento per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore”
Philip Kotler
Dal guru del Marketing la definizione più semplice per capire di cosa stiamo parlando. Gli strumenti del Marketing ci permettono di capire che cosa vuole il nostro mercato e come lo vogliono. Dopodiché possiamo comunicarlo.
Tutto nel Marketing è comunicazione. E di conseguenza, tutta la nostra comunicazione fa parte del Marketing. Dalla centralinista che risponde al telefono, al modo nel quale inviamo le offerte al nostro cliente, passando per le nostre brochure, promozioni e comunicati al nostro mercato; stiamo creando una immagine di noi nella mente del nostro cliente.
Partendo dalla premessa che l’uomo non può non comunicare, tutto quello che comunichiamo e il modo nel quale lo comunichiamo, può agevolare questo posizionamento o renderlo più debole.
A prescindere del prodotto o servizio, e dal mercato di riferimento, se la tua azienda vuole fidelizzare i suoi clienti e trovarne dei nuovi deve comunicare il suo valore. Deve essere presente nella mente del cliente nel momento che il cliente decide di acquistare.
Noi possiamo aiutarti in proprio in questo, troviamo il modo migliore per comunicare con il tuo mercato di riferimento.
Contattaci e stabiliamo insieme a te cosa si aspettano i tuoi cliente, e in base a quei dati facciamo un piano di comunicazione.