Questo 2020 è stato un anno surreale per tutti noi. Abbiamo (e stiamo ancora) cercando di gestire una situazione per la quale non eravamo preparati come individui, aziende e società. I 3 post più letti da voi quest’anno riflettono le difficoltà pratiche nelle quali molti di noi ci siamo trovati: la gestione del lavoro da remoto e la gestione del nostro stato emotivo.

La mia strategia di remote working

Sono circa 20 anni che lavoro in questo modo, e non è il risultato di un giorno, ma di anni di lavorarci su. Ed è adatta a me e alla mia famiglia, mi auguro serva di spunto per impostare la tua personale strategia. Nel post troverai consigli su come gestire il lavoro a distanza e su come ho modificato la mia routine durante il lockdown. Continua a leggere.

I 10 comportamenti di un manager di successo secondo Google

Questo post si sta trasformando in un ever green, ed evidenzia le difficoltà che sta attraversando chi deve gestire collaboratori (anche a distanza). Parliamo della evoluzione dei leader con il mutare della realtà di Google. Continua a leggere.

Cosa fare contro ansia e stress?

Le situazioni di crisi, personali o sociali, portano con sé un cambiamento repentino alle nostre abitudini, ed anche se non sempre possiamo avere il controllo della situazione, possiamo sempre controllare come noi agiamo (o reagiamo) davanti a queste situazioni. Continua a leggere.

Quali sono gli argomenti che ti piacerebbe approfondire nel 2021?
Scrivilo nei commenti.

 

Photo by Callum Shaw on Unsplash